come curare i crampi ai polpacci gonfia

Scritto da: Antonella zinni Data: 29 Gennaio 2014 alle 10:42.

X Gabriele, su una cosa siamo d'accordo, il saccarosio della frutta, ik mangio quintali di frutta. Soprattutto frutta centrifugata. Io mi riferivo ai danni dello zucchero chimico. Quanto all'informazione sono più che informata. Pensa che ho risolto tante patologie mie e delle persone care che mi seguono. Dalle allergie all'ipotirodismo alle cefalee ecc. La mi è una grande passione, e soprattutto una missione, tutto ciò che faccio è no profit. Il mio scopo divulgare. Perché non è possibile che per ogni piccolo problema si ricorra ai farmaci che altro non fanno che avvelenare ancora di più il sistema immunitario.

Scritto da: Antonio Data: 29 Gennaio 2014 alle 22:33.

Per Antonella Zinni. Concordo in pieno con te! Lo zucchero é molto dannoso da evitare il più possibile lo stesso vale per: dolcificanti,miele marmellate,merendine,dolci,liquori,bevande con zucchero e succhi di frutta.. Pensiamo sempre ad un motore e immaginiamo cosa succederebbe se lo riempissimo di miele. Ogni ingranaggio diventerebbe appiccicoso al punto da mettere in crisi il motore. Questo è esattamente quello che fa lo zucchero all'interno dell'organismo. il processo viene chiamato glicazione.

Scritto da: gabriele Data: 30 Gennaio 2014 alle 14:15.

Laser terapia E' una tecnica che ha applicazioni sempre più vaste e si sta diffondendo in moltissimi campi della medicina, nella cura dell'artrosi viene impiegato un laser non chirurgico dirigendolo sui vari punti cutanei, variando l'intensità a seconda della profondità da raggiungere, In molti casi i punti sulla pelle che ricevono il laser corrispondono ai punti utilizzati in agopuntura. L'effetto principale del laser è l'azione antidolorifica.

Terapia Marconi e radarterapia.

Queste tecniche utilizzano apparecchi a correnti alternate e frequenze elevatissime, che hanno grande capacità di penetrazione nei tessuti del corpo, inducono un calore intenso che ha effetti antinfiammatori.

Terapia Tens Consiste in una stimolazione elettrica mediante un apposito apparecchio applicato sui punti doloranti, è latecnica più efficace contro il dolore.

Magnetoterapia Gli effetti dei magneti naturali e i tentativi di usari in medicina sono noti fin dall'antichità, solamente negli ultimi venti anni si sono però intrapresi studi scientifici legati all'interazione tra i campi magnetici e il corpo umano. Oggi la magnetoterapia utilizza apparecchiature che generano campi magnetici a bassa intensità, hanno un effetto antidolorifico, antinfiammatorio, di rilassamento muscolare e "funzionano", nonostante i meccanismi reali dell'effetto terapeutico non siano ancora del tutto chiari, anche se, per ogni tipo di trattamento qui riportato, la risposta del malato dipende dalla sua interazione corretta al trattamento.

Cervicale: cura e rimedi per la cervicalgia.

integratori naturali per cartilagine ginocchio varo money

Your system may not meet the requirements for Firefox, but you can try one of these versions:

Download Firefox — English (US)

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Seis alimentos para combatir la artritis (y tres que debes evitar)

La comida no puede curar la artritis, pero puede hacer que la enfermedad sea más llevadera o que se complique. Aunque las personas que la sufren.

Tutte le malattie o i sintomi che fanno presumere uno stato di salute cagionevole sono infatti il risultato di qualche genere di ostruzione: per esempio, se un vaso sanguigno è ostruito e, di conseguenza, non è più in grado di provvedere a un rapido approvvigionamento di ossigeno vitale o di sostanze nutritive a un gruppo di cellule, queste dovranno mettere in atto una serie di “misure di emergenza” specifiche per garantirsi la sopravvivenza.

Certo, molte delle cellule colpite da tale “carenza” di ossigeno non riusciranno a sopravvivere a tale evento e moriranno, tuttavia altre cellule, quelle dotate di un maggior livello di resilienza, impareranno ad adeguarsi alla situazione avversa (tramite un processo di mutazione cellulare) e a vivere grazie a prodotti di scarto metabolico e tossici.

Queste cellule possono essere paragonate a un uomo nel deserto che, in mancanza d’acqua, si mette a bere la propria urina per sopravvivere un po’ più a lungo.

La mutazione cellulare che conduce al cancro è solo il tentativo finale del corpo di evitare il suo decesso immediato mediante la setticemia e una struttura organica collassante.

Benché sia la norma, la definizione di “malattia” applicata alla normale reazione del corpo all’accumulo di scarti tossici è tirata per i capelli.

Purtroppo l’ignoranza della vera natura del corpo ha indotto molte persone a credere che questo meccanismo di sopravvivenza sia una “malattia autoimmune”.

Il termine “autoimmune” suggerisce che il corpo cerchi di muovere un attacco a se stesso e tenti di suicidarsi. Non potrebbe esserci convinzione più lontana di questa dalla verità.

I tumori cancerosi sono dovuti a una grave congestione nei tessuti connettivi, nelle pareti dei vasi sanguigni e nei dotti linfatici, che impediscono alle cellule sane di ricevere quantità sufficienti di ossigeno e altre sostanze nutritive di vitale importanza.

rimedi per il mal di schiena lombo sacrale therapie

Download Firefox — English (US)

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Stop all’artrosi.

Si tratta di un processo degenerativo delle articolazioni. Ma qualcosa si può fare per alleviarne il dolore. Ancora di più con la prevenzione. Ricorrendo in particolare a un’alimentazione ad hoc.

I dolori articolari sono uno dei tanti segni degli anni che passano. È un processo inevitabile che riguarda un po’ tutti, ma qualcosa si può fare perché la degenerazione almeno non sia troppo rapida. «L’artrosi», spiega Andrea Rolla, reumatologo, «è una malattia degenerativa cronica che interessa le articolazioni. Si tratta di un fenomeno legato all’invecchiamento». Per afferrare meglio il concetto, lo specialista la paragona alle rughe che, si sa, aumentano con il progredire degli anni. A seconda delle articolazioni interessate, l’artrosi può manifestarsi in modo diverso, con sintomatologie più o meno dolorose. In genere si tratta di dolori articolari persistenti o ricorrenti, aggravati dal fatto che con il tempo le articolazioni non si interpongono più tra le due estremità delle ossa, che cominciano così a sfregarsi tra di loro – anche a causa della riduzione del liquido sinoviale, che ammortizza i movimenti.

avere mal di schiena materassi dorelan

Download Firefox — English (US)

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Your system doesn't meet the requirements to run Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Please follow these instructions to install Firefox.

Tratamiento dietético para la artritis reumatoide.

La artritis reumatoide es una enfermedad autoinmune que se caracteriza por la inflamación crónica de las articulaciones, produciendo una destrucción progresiva con deformidad. Es una enfermedad que, además de las molestias ocasionadas por el dolor, comporta una incapacidad funcional que empeora con el tiempo y supone un verdadero problema para los afectados. El tratamiento nutricional elaborado por un dietista – nutricionista complementa de una manera muy satisfactoria los tratamientos médicos y farmacológicos, ayudando a mejorar la inflamación y tratando problemas comunes relacionados con la enfermedad como son las alergias o la malabsorción intestinal. En el siguiente vídeo, hablo del abordaje que desde el punto de vista dietético realizamos en los pacientes con artritis reumatoide.

EMPIEZA HOY MISMO A CUIDARTE.

Llama ahora al 93 218 95 32 o síguenos en redes sociales.

¿Necesitas atención personalizada?

ernia infiammata rimedio omeopatico

In più, è necessario riequilibrare la dieta del cane, per contrastare lo stato di acidosi che inevitabilmente si viene a creare.

Le cure alternative che possono essere di aiuto sono tante ed è per questo che è necessario rivolgersi ad un bravo veterinario, che sappia indicarvi, con posologia giusta e tempi necessari, come gestire questa patologia.

Trattandosi di una malattia degenarativa, la miglior cura ad oggi è la diagnosi precoce.

Riguardo a Antonella Navilio.

Scrivo in merito alla cura ed al benessere degli animali, attraversando anche l'ambito della medicina alternativa come ad esempio l'omotossicologia. Tale interesse nasce da profondi legami di cura reciproca sperimentati negli anni attraverso la relazione con i miei amici a quattro zampe. La crescente consapevolezza mi ha portato oggi alla scelta vegan e a diventare animalista per occuparmi dei trovatelli.

Reader Interactions.

Commenti.

Ottimo articolo!!Purtroppo si tratta di una malattia molto comune che colpisce i nostri amici a 4 zampe!Sono sempre alla ricerca di notizie e suggerimenti su trattamenti alternativi, ti ringrazio per la precisione e la qualità delle informazioni! Per amanti dei cani come me, e soprattutto proprietari di pelosi che soffrono di questa malattia, è sempre bene sapere come aiutare i nostri migliori amici! Sperando di fare cosa utile mi permetto di condividere questo articolo che anche tratta metodi alternativi come la crioterapia, la fisioterapia e l’elettrostimolazione, oltre a integratori naturali, per curare l’artrosi e patologie di carattere articolare.

Ricordiamo che questo mese puoi usufruire della promozione.

Approfitta ora di questa offerta contattandoci allo.

Come prevenire l'artrosi.

Questa è una delle malattie reumatiche più frequenti che esistano, si presenta per l'usura della cartilagine e genera diversi problemi per il movimento delle articolazioni. È molto più comune nelle donne rispetto agli uomini e sempre più persone giovani iniziano a soffrirne. Per questo è importante sapere come prevenire l'artrosi e tutelare la nostra salute. Su unCome.it ti diamo alcuni consigli su questo tema.

Se in famiglia ci sono casi di artrosi è molto importante provare a curare l'alimentazione e mantenere peso adeguato corrispondente alla statura. Le persone con obesità vanno incontro a un maggiore rischio di soffrire di artrosi a causa del sovraccarico subito dalle loro articolazioni.

Non dimenticare il consumo di calcio nella tua dieta, non solo per prevenire tale malattia ma altre patologie come l'osteoporosi, anche questa più comune nelle donne. Consulta il tuo medico per sapere se è necessario prendere qualche supplemento.

morbo di haglund deformity

Che cos'è la gotta?

Una malattia caratterizzata da una disfunzione metabolica, per la precisione un'alterazione del ricambio delle purine, che porta a una produzione abnorme di urati (sali dell'acido urico) e all'aumento del tasso di questo acido (iperuricemia) nel sangue. Tali quantità eccessive di urati si depositano in cartilagini, ossa, reni, borse sierose e in altri tessuti, dando origine ad attacchi dolorosissimi in corrispondenza delle articolazioni colpite. La malattia iperuricemica può anche colpire individui che producono una normale quantità di urati ma stentano a eliminarli a causa di uno specifico difetto nella funzione renale.

Questi depositi di urati provocano disfunzioni e danni agli organi colpiti?

La gotta può talvolta portare alla perdita di un arto?

Che cos'è l'artrite gottosa?

Con tale termine si indica il complesso di alterazioni e manifestazioni patologiche provocate dal depositarsi di urati in cartilagini, ossa ecc. (da cui il nome di artrite uricemica), che di solito insorgono sotto forma di attacchi dolorosissimi a carico delle articolazioni di mani e piedi, in particolare alla prima articolazione metatarsofalangea.

È possibile curarla con successo?